Incidenti stradali e assicurazione: atto 1.


La richiesta risarcimento danni è una delle fasi cruciali più importanti per quando si vuole un avere un giusto indennizzo causato da un normale incidente stradale.

Il risarcimento danni infatti si divide di due tipi: il risarcimento biologico e dello materiale. Il risarcimento materiale è quello secondario fatto da un carrozziere per scoprire l'ammontare dei danni sulla vettura o sul mezzo e il relativo costo per rimetterla apposto.

Il risarcimento biologico consiste invece in una visita medico legale con la quale un medico legale ha l'obiettivo di definire i danni subiti dalla persone e compararli con delle speciali tabelle risarcimento danno biologico.

L'insieme di questi due tipi di risarcimento, comprende l'indennizzo vero e proprio che l'assicurazione del colpevole deve fornire alle vittime del sinistro stradale.

In questi casi è bene sempre chiedere l'aiuto di professionisti legali di questo settore, in modo che anche se non si conoscono le norme, si può avere un giusto risarcimento senza usufruire del ribasso che mettono di default le assicurazioni.

Zeta Infortunistica è un insieme di professionisti che fa proprio questo, senza neanche farsi pagare dalle vittime, questo perchè la parcella, secondo le norme del codice civile, viene pagata direttamente dall'assicurazione del colpevole.