Uno studio bianco, rosso e verde


Pare che sia stato realizzato a tempo di record il sensazionale allestimento scenografico che da un po’ veste gli studi della storica emittente televisiva Rete8/VGA. Il merito va all’azienda riminese Soldati esperta nella progettazione e realizzazione arredo negozio.

La scenografia che caratterizza il rinnovato studio televisivo ha un’aria molto moderna e si sposa perfettamente con la speciale ricorrenza di questo 2011, i 150 anni dell’Unità d’Italia. Gli eleganti manichini ed i tre busti sullo sfondo, infatti, sono dipinti con i colori della bandiera italiana e inseriti tra mobili di gusto: sedie in plexiglass, poltrone ed un tavolo in capitonnè abbellito da bottoni a cristallo.

Per quanto raffinati gli articoli forniti da Soldati sono semplici e versatili e potrebbero essere utilizzati per gli scenari di programmi televisivi di diverso tipo. I pannelli dogati dalle attuali sfumature del grigio che allestiscono le quinte possono essere riutilizzati per realizzare le scenografie di talk show o programmi sportivi con la semplice aggiunta di busti e teste stilizzate o comodi display.

www.soldati.it