Auto per disabili e allestimenti




Auto per disabili

La convenienza della auto usate per disabili. Le auto per disabili usate con modifica del tetto alto sono particolarmente apprezzate dalla clientela non sono in termini di comfort, ma anche dal punto di vista dell’economicità . Nel vasto panorama di auto per disabili la Fiat Doblò a tetto alto è senza dubbio uno dei mezzi che si adegua perfettamente alle esigenze di trasporto di un diversamente abile in carrozzina.

Grazie all’allestimento di sedili posteriori c’è l’opportunità di introdurre la carrozzina stagnando una piccola panca a due posti e lasciando usufruibile il sedile posteriore alle spalle del punto guida.

Ma gli accessori per rendere fruibile un’ auto per disabili in considerazione delle varie patologie di cui è affetto il disabile sono davvero tante.

Tra le curiosità e le innovazioni dei prodotti di equipaggiamento è particolarmente interessante la Pedana a doppio braccio o anche detta pedana bibraccio

La pedana a doppio braccio è costituito da un pianale ripiegabile per migliorare la visibilità del disabile e per agevolare il carico di borse e oggetti di ingombro. Robusta e assolutamente sicura ha un peso specifico di kg. 120 e portata massima di 300 kg.. La grandezza della piattaforma è di 70 cm di larghezza per 108 cm di lunghezza.

Come alternativa alla pedana a doppio braccio è possibile trovare sul mercato la pedana ad un solo braccio o anche denominata pedana monobraccio.

La pedana monobraccio rappresenta un’ausilio per disabili particolarmente resistente e di sicura affidabilità.

Essa consente un agile caricamento delle valigie senza andare a penalizzare le arie posteriori pur assicurando una validissima funzionalità. Il perso specifico della portata monobraccio è di kg. 200.

L’area della piattaforma ha una larghezza di 70 cm e una lunghezza di mt. 1.

E’ appena il caso di specificare che gli allestimenti possono essere montati su comuni auto usate, diversamente si possono ancora acquistare auto per disabili usate già predisposte del necessario allestimento.