Gruppo Generali: Genertel lancia Quality Driver L’innovativa polizza satellitare che premia la guida responsabile


Una novità assoluta nel mondo RC auto: meglio guidi, meno paghi

Trieste, 05 maggio 2011 - Genertel, la prima assicurazione online, 100% Gruppo Generali, lancia l’innovativa polizza Quality Driver, un modo nuovo di fare assicurazione auto che premia lo stile di guida e offre il massimo della protezione con tecnologia satellitare di ultima generazione.

Con la semplice installazione del localizzatore GPS Quality Driver Box all’interno dell’auto, Quality Driver offre copertura e assistenza satellitare 24h su 24:

- in caso di furto basta una semplice chiamata per saper dove si trova l’auto

- in caso di incidente grave si attivano immediatamente ed in automatico i soccorsi

- in caso di sinistro, se ci sono contestazioni tra i veicoli coinvolti, è possibile ricostruirne la dinamica allo scopo di sostenere le ragioni dell’assicurato Genertel.

Soprattutto, grazie ad un sistema applicativo esperto basato su algoritmo proprietario, Quality Driver è in grado di calcolare per prima in Italia il Quality Level in funzione di parametri di sicurezza:

rispetto dei limiti di velocità

esposizione al rischio per fascia oraria / tipologia di strada percorsa

intensità delle accelerazioni/decelerazioni durante la guida

Il Quality Level consente di misurare e premiare lo stile di guida responsabile generando Crediti-Sicurezza che il Cliente Genertel accumula e possono raggiungere un valore in euro fino al 25% del premio pagato, importo che viene riaccreditato al rinnovo di polizza sotto forma di sconto.

Il Quality Level è un sistema premiante e non assume mai valori negativi: i guidatori meno virtuosi semplicemente non accumulano Crediti-Sicurezza, che vengono azzerati in caso di incidente.

Ogni mese il Cliente riceve un estratto-conto riepilogativo del proprio stile di guida e puo’ in qualsiasi momento visualizzare il proprio Quality Level ed i Crediti-Sicurezza raggiunti collegandosi al sito www.genertel.it/qualitylevel.

Per nuovi clienti che acquistano la polizza Quality Driver è previsto uno sconto di benvenuto pari al 25% del premio RCA. Tutti coloro che acquisteranno la polizza entro il 31 luglio e si dimostreranno per tre anni consecutivi Top Driver (900 Crediti-Sicurezza/anno), al quarto anno potranno rinnovare la polizza al costo simbolico di 1 euro.

“La sicurezza stradale è certamente un tema ad alto impatto sociale ed una priorita’ per chi si occupa di assicurazione. “ - spiega Davide Passero, Amministratore Delegato di Genertel - “In Italia quasi un incidente tra privati ogni tre comporta lesioni fisiche che, oltre alle conseguenze di carattere familiare – spesso drammatiche – determinano oltre il 70% dei costi di indennizzo assicurativo . Le cause principali sono note: mancata precedenza su strade urbane, eccesso di velocita’ in autostrada, guida distratta ed imprudente. Per questo motivo, abbiamo deciso di sviluppare una polizza ad alto contenuto tecnologico che consente di premiare gli automobilisti a guida virtuosa: sono tanti, presenti in tutte le zone del Paese e spesso chiamati a pagare il conto di comportamenti irresponsabili”.

Per qualsiasi informazione o per chiedere un preventivo basta collegarsi 24h/24 al sito www.genertel.it.