L'utilità del gazebo in un giardino


Una delle tendenze più recenti in fatto di arredamento per giardini e spazi esterni è quella di installare piscine legno fuori terra. Esse sono delle piscine di dimensioni piuttosto ridotte che non necessitano di scavi perchè sono posizionate sopra la superficie della terra

La loro caratteristica principale è quella di essere realizzato con un materiale elegante e durevole nel tempo: il legno. Esso viene trattato con delle speciali resine che lo rendono lucido e resistente all'acqua e agli agenti atmosferici in generale, senza che richieda troppe cure. Le piscine vanno posizionate su una superficie rigida, non è quindi possibile appoggiarle al nudo terreno che potrebbe sgretolarsi o cedere sotto il loro peso. Fortunatamente Agri-legno, uno dei maggiori produttori di questi oggetti, offre all'interno del suo sito un comodo ed efficiente servizio di parquet vendita.

Dotare la propria piscina di un pavimento in legno è un'idea molto interessante in quanto esso svolge sia la funzione di supporto che di complemento di arredo oltre a permettere che l'acqua che dovesse fuoriuscire dalla vasca non vada a rendere fangosa la zona circostante.
Se volete mantenere in ombra la vostra piscina dovreste pensare alle coperture legno (http://www.agri-legno.it/) dette volgarmente tettoie. Esse permettono da una parte di garantire ombra, e dall'altra di proteggere la vostra vasca da agenti atmosferici e quant'altro, come ad esempio animali, foglie che cadono dagli alberi, grandine, ecc.