A Rimini i campionati nazionali di danza


Ballo ballo ballo da capogiro, come diceva Raffaella Carrà, diranno i molti ospiti degli hotel a Rimini, specialmente quelli vicini al polo delle Fiere. Eh sì, perché non ha quasi fatto in tempo a terminare, con il suo solito seguito di successo ed applausi appassionati, la fiera del fitness e del benessere, che già torna un altro grande evento caratterizzato dalla musica, dal movimento, dallo sport e dalla sana competizione. Dal 28 maggio al 5 giugno, infatti, Rimini Fiera ospita i Campionati Italiani di Danza Sportiva, occasione nella quale troveranno spazio tutte le discipline, tutte le categorie di età e classi di merito.

Per diversi anni la FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva) ha cercato sul territorio nazionale una location che avesse nel raggio di pochi chilometri quattro importanti strutture sportive per poter permettere il corretto sviluppo dell’evento. Dopo tante analisi e valutazioni, si è ritenuto il quartiere fieristico di Rimini la soluzione ottimale.

Il polo è ben collegato alla città attraverso una rete di autobus e di treni e quei giorni potrebbero essere anche l’occasione per un assaggio di estate al mare: da Marina Centro dista infatti solamente 5 chilometri.