Tendenze abbigliamento 2011: le scarpe dei film


Il mondo della moda e dell’abbigliamento non manca mai di stupire e riserva sempre delle sorprese molto interessanti per tutti coloro che sono sempre alla ricerca di novità e desiderano essere stupiti con proposte originali e decisamente fuori dagli schemi. I fanatici della moda e le fashion victim più attente non possono quindi perdersi l’ultima novità proposta in fatto di scarpe da importanti marchi di scarpe sportive, come Nike e Puma, che nel desiderio di stupire i propri consumatori hanno ben pensato di produrre delle scarpe ispirate ad alcuni personaggi, film e serie televisive storiche dei primi anni ’80.
Chi di noi, infatti, non ha mai sognato di indossare le mitiche scarpe autoregolabili di “Ritorno al futuro” oppure di mettersi ai piedi le scarpe degli indimenticabili Trasformer?Ebbene se per essere i novelli Michale J. Fox dovete ancora aspettare un po’, per mettervi ai piedi le scarpe Trasformer l’attesa è finita, visto che sono state realizzati ben 4 modelli ispirati agli storici robot: le simil Croc, una sorta di stivaletto Camperos, un similmocassino e un modello che ricorda molto le Hogan. Scarpe di certo suggestive, spiritose e divertenti ma difficilmente indossabili, soprattutto se non siete molto arditi nell’abbigliamento. Decisamente più portabili sono invece i modelli di ballerine per le ragazze ispirate alle mitiche scarpine rosse di Dorothy, oppure le mitiche Tiger gialle che Uma Turman ha vestito in Kill Bill. Tra le altre proposte da segnalare le scarpe ispirate a Voglia di Vincere della Nike, quelle dedicate a Star Wars della Adidas, e quelle dedicate ai Goonies.
Scarpe particolari che sembrerebbero più adatte per l'abbigliamento bimbi, ma che siamo sicuri non mancheranno di conquistare anche i grandi.
Insomma vasta scelta che di certo conquisterà gli appassionati di moda e i più attenti alle ultime tendenze, ma anche i nostalgici!