Chi sono i destinatari dei Master in Risorse Umane


I Master in Risorse Umane sono indirizzati a brillanti neo laureate di discipline umanistiche ed economico-giuridiche che vogliono intraprendere la carriera di direzione del personale in aziende di medio/grandi dimensioni oppure inserirsi in società di consulenza di settore, come le agenzie interinali, che offrono i servizi di gestione di Human Resaurce in outsourcing.

Ovviamente i più adatti a seguire i master in Risorse Umane sono gli studenti delle facoltà di Psicologia, ma anche gli studenti di Giurisprudenza che vogliono specializzarsi in Amministrazione del Personale. Le materie trattate durante i corsi di studi dei Master in Risorse Umane fanno ovviamente riferimento all’area aziendale di Gestione Personale, si affronteranno quindi temi come Mercato del Lavoro, Diritto del lavoro, Politiche retributive, formazione & Coaching, relazioni sindacali, comunicazione verso i collaboratori.

Molti Master in Risorse Umane prevedono a completamento del corso l’inserimento in azienda per un periodo di stage, quindi oltre alla parte d’aula gli allievi potranno apprendere concretamente le pratiche che vengono implementare. Gli stage non sono sempre rivolti all’assunzione e non è detto che prevedano un rimborso spese, questo più che dalla scuola dipenderà dalla serietà delle aziende. Al momento della scelta vi consigliamo di confrontare i diversi master valutando: docenti, aziende partner, numero di ore e ovviamente il prezzo, per gestire gli altri bisogna prima gestire se stessi.