In Romagna per sport o per amore


Sono tanti gli elementi che attraggono i turisti in Romagna: buon cibo, le spiagge attrezzate, la vita notturna, le manifestazioni sportive. In particolare gli eventi legati ai motori come quello che si svolgerà il 4 settembre all’Autodromo di Misano e coinvolgerà un cospicuo numero di appassionati delle moto, italiani e stranieri. Si tratta della nuova edizione del GP Aperol di San Marino e della Riviera di Rimini al quale prendono parte i più famosi piloti.

La peculiarità della Romagna forse meno nota ai turisti è che possiede prestigiose location situate in posti incantevoli dove si possono realizzare meeting, cene o pranzi nuziali. Grazie agli ampi spazi inoltre possono contenere un elevato numero di ospiti. Spesso questi storici edifici si trovano nell’entroterra riminese e godono di un valido servizio catering Rimini.

Un esempio è Villa Mattioli a Vergiano di Rimini. Una villa di metà ‘800 circondata dal verde di un meraviglioso parco che ha ricevuto significativi lavori di restauro i quali le hanno ridato il fascino di un tempo. Gli interni infatti sono elegantemente affrescati e le sale, grazie ad alcuni delicati elementi neoclassici, acquisiscono un’aria piacevolmente romantica.
Mobili antichi e lampadari sontuosi donano all’ambiente un tocco principesco a una cornice che sembra perfetta per il matrimonio dei vostri sogni.