Lunga esperienza nella vendita arredi per negozi


L’azienda Soldati, fin dal suo avvio negli anni Sessanta, si è sempre posta come una delle realtà più innovative ed importanti dell’Italia centrale nella vendita arredi per negozi.
Il pioniere che ebbe la brillante intuizione di girare dal nord al sud il Paese per vendere ai commercianti door to door alcuni dei suoi manichini Prifo, fu Gianfranco Soldati Sr.

A partire da questi modesti inizi, la qualità dei primi modelli di manichino permise a Soldati di commercializzare anche diverse forniture per l’allestimento e la vetrinistica. Così già dagli anni Ottanta l’azienda poté inaugurare un’imponente sede per la vendita e la produzione, con uno showroom di 3000 metri quadri ed un magazzino di ben 2000.

Una collaborazione da sempre molto preziosa per la stabilità interna della ditta è stata quella tra padre e figlio, ossia tra Soldati Sr. e Soldati Jr.. Questi per circa 30 anni ha affiancato con professionalità l’attività paterna, fino ad assumerne la piena gestione nel 2006.

Soldati Sr. ha mostrato grandi attitudini manageriali per il lancio nazionale ed estero di una ditta di successo nata in un contesto non metropolitano ma provinciale come Rimini. Oggi la sfida che Soldati Jr. sta invece portando avanti è di rendere l’azienda sempre più una realtà commerciale in grado di competere ad alti livelli con la concorrenza asiatica.

Un segno di grande modernità è stato mettere on-line i propri prodotti e servizi fin dal 2000. Questa scelta si è mostrata vincente soprattutto perché ha permesso a Soldati di consolidare la sua presenza sul mercato mondiale.

Comunque il rapporto diretto e personale che Soldati stringe con ognuno dei suoi clienti è da sempre l’atteggiamento giusto per soddisfare al 100% le numerose richieste su misura che tutti i giorni vengono sottoposte al suo staff.