Casey Stoner è campione del mondo nella MotoGp 2011


Il pilota australiano vince anche il Gran Premio di Australia e conquista il suo 2°titolo mondiale. Bridgestone Moto, fornitore ufficiale di pneumatici per la competizione, rivive le fasi salienti della gara.

casey stoner campione del mondo 2011

20 ottobre 2011 – Bridgestone Moto, azienda fornitrice in esclusiva di pneumatici moto per la MotoGp, riporta la cronaca del Gran Premio di Australia, che si è svolto lo scorso 16 ottobre sul circuito di Phillip Island. La gara è stata vinta da Casey Stoner (Honda Repsol), che in virtù di questo successo allunga definitivamente le distanze in classifica generale rispetto agli inseguitori, andando così ad aggiudicarsi il titolo di Campione del Mondo 2011.

Il pilota australiano sale dunque per la seconda volta in carriera sul tetto del mondo, bissando il successo ottenuto nel 2007 (è invece la prima vittoria ottenuta con pneumatici Bridgestone). Simoncelli e Dovizioso sono i piloti classificatisi rispettivamente al secondo e al terzo posto; Jorge Lorenzo, diretto inseguitore di Stoner in classifica generale, ha dovuto rinunciare al Gran Premio per via di un infortunio alla mano sinistra occorso durante il warm up.

Il management di Bridgestone, nelle persone di Hiroshi Yamada (Responsabile Bridgestone Motorsport) e Hirohide Hamashima (Assistente del Responsabile Sviluppo Bridgestone Motorsport) si congratula con Stoner e con il team Honda per il successo ottenuto, sottolineando inoltre quanto le variabili condizioni meteo abbiano reso difficile la scelta delle gomme moto da fornire ai piloti, in quanto non era possibile prevedere con esattezza il livello di grip.

Casey Stoner, infine, esprime tutta la propria gioia non solo per l'andamento della singola gara, ma per l'intera conduzione della stagione motociclistica 2011 da parte del proprio team, che ha reso possibile la seconda affermazione mondiale della propria carriera.

Il comunicato ufficiale è disponibile all'indirizzo http://www.bridgestonemoto.it/press/stoner-campione-del-mondo-2011.html