Dagli hotel di San Martino di Castrozza in pista con i vicini Impianti Tognola


L’arrivo del primo freddo stagionale ha spaventato alcuni, rallegrato altri: qualcuno sicuramente avrà già iniziato a cercare il più comodo e confortevole hotel a San Martino di Castrozza per vivere la settimana bianca che ha programmato da un bel po’.

È pur vero che la montagna è montagna dappertutto e che per fortuna in Italia possiamo godere di panorami assolutamente meravigliosi a diverse longitudini, tuttavia inutile negare che le Pale di San Martino e il profilo onirico della Marmolada suscitino nel cuore dei tanti appassionati di sport invernali le emozioni più intense.

Per questa ragione sicuramente gli Impianti Tognola saranno come ogni anno affollati di molti visitatori sportivi che arriveranno attraverso la sua cabinovia nella grande Pista Tognola 1, che si estende per poco meno di 4 chilometri e presenta diversi gradi di pendenza, cosa che la rende duttile, quasi universale, adatta ai bravi e ai meno bravi.

Le famiglie potranno sfruttare il Kinderheim, quel servizio di istruttrici e animatrici che si prenderanno cura dei bambini, mentre mamma e papà potranno sciare in tutta libertà divertendosi finalmente insieme da soli.

C’è anche la possibilità di fare del free ride e di praticare snowboard in un apposito campo, ideato per tutti gli amanti delle forti emozioni, a patto però che sempre vengano rispettate le regole previste e che si indossi, per esempio, il casco.

Tanti fatti di cronaca purtroppo ci hanno fatto capire che la montagna smette di essere incantata, infatti, quando si tinge dei colori dell’imprudenza.