Il cappello, un oggetto di design


Il cappello è tra gli accessori più cool delle passerelle, da abbinare a qualunque tipo di stile e look personale.

E' un oggetto che trovi nuovo usato, in fiere fashion e molto nella vendita di accessori usati online. A falda larga, stretta, il basco colorato, oppure il cappello di taglio maschile insomma non può mancare nel guardaroba dell’inverno 2012 per tutti i gusti e per le esigenze più svariate. Lady Gaga star del pop li adora e quest’anno avrà di che sbizzarrirsi.

Per completare un look rock glam Pinko propone dei baschi di pelle da portare con leggins neri e stivali col tacco, molto aggressivi e anche di pelle sono i cappellini di Ann Demeulemeester che trasformano le modelle in abitini bon ton “cattive ragazze” dando loro un’aria metropolitana, sono inoltre tanti i cappelli particolari che si possono trovare fra gli annunci di abbigliamento usato.

Portandoci al nuovo, Sportmax propone cappelli a tesa molto larga e tondi a contrasto con capi monospalla squadrati anche in toni acceso come ad esempio il rosso.

Gucci fa sfilare una donna colorata e trendissima con giubbino in pelliccia turchese con code grigio perla e cappello a larghe tese azzurro impreziosito da una fascia tono su tono in raso oppure arancio con fascia di raso prugna.

Erkan Coruh presenta un’odalisca occidentalizzata con canotte e chiodo-gilet di pelle con il cappello a visiera incorporato.

Balenciaga nelle sfilate parigine presenta un cappello che non è solo un copricapo ma anche po’ mantella perché va a coprire parte della schiena credo di non esagerare definendolo un’opera d’arte.

Blugirl sceglie sempre il colore ma un cappello più piccolo indossato con aria vezzosa inclinato su un lato nelle tinte del giallo/ arancio.

La donna Dsquared per l’autunno inverno 2012 ricorda in parte le donne dell’America della metà dell’800 a cavallo nel far west con tanto di cappelli da cowboy oppure a bombetta abbinate a gilet camicioni e stivali con i lacci. Stessa scelta per Gucci che propone un maxi cappello in panno e Imperial di taglio western ma nei toni del rosso. Anche Trussardi osa con accessori rossi che macchiano abitini nel classico abbinamento bianco/nero: cappellini a tesa larga con la tesa leggermente ondulata per dare movimento ad un look piuttosto pulito un po’ di personalità ad una donna che vuole far parlare di sé.

Borsalino propone cappelli maschili adattati per una donna con un look casual: maglietta jeans dando spazio anche all’originalità con modelli più stravaganti.

Lanvin non rinuncia all’eleganza dal gusto un po’ retrò e fa sfilare modelle con cappelli molto importanti abbinati ad abiti da sera con pizzo o con tesa larga calati sugli occhi per una donna misteriosa e affascinante nei toni classici del nero o del cammello. Un po’ retrò anche la donna di John Galliano che addirittura abbina ad abito nero un cappellino con veletta o ad vestito con frange e paillettes stile charleston un cappellino con piume rosa cipria

Angelo Marani disegna tessuti a stampa molto importanti, animalier, pellicce abbinati a cappelli da uomo che danno un’aria selvaggia sofisticata e maschile.

Tra i più stravaganti Prada con cappellini a calotta che ricordano i vecchi aviatori abbinati a maxi occhiali in tinta. Per rimanere in tema militare Moschino abbina ad uno smoking un cappello militare con tanto di visiera.