Hotel Nobel, il premio come hotel al mare nelle Marche


State pensando alla prossima vacanza estiva e siete un po’ stanchi di starvene tutto il giorno sulla spiaggia, non facendo altro che arrostirvi un po’ sul lettino e poi via di corsa tra flutti a fare i pesci? Ecco che gli hotel nelle Marche sul mare potrebbero dunque emergere tra gli identikit delle strutture che cercherete il prossimo anno.

Tra questi, poi, si potrebbe pensare agli alberghi a Gabicce Mare, posti nella parte più a nord della regione, proprio là dove il fiume Tavollo la divide dalla Romagna. Questa è infatti la location ideale per chi vuole diversificare un po’ le cose da fare durante il proprio soggiorno, dal momento che il territorio - oltre che alla classica balneazione, grazie alle splendide spiagge di Gabicce - si presta molto bene a tante altre attività.

L’Hotel Nobel 3 stelle a Gabicce Mare, che si trova in V.le Vittorio Veneto 99, per esempio, è anche un bike hotel, dal momento che vi arrivano moltissimi appassionati della bicicletta, che qui trovano, per così dire, un “porto sicuro”, con tanto di deposito per le bici da corsa, drink di benvenuto, merenda super energetica pensata apposta per i ciclisti di ritorno dai super tapponi, guida ciclistica che li scorrazza per i saliscendi e tanto altro ancora (per esempio la visita a Cesenatico al museo ispirato e dedicato al grande Marco Pantani). Senza dimenticare la folta presenza di strutture sportive dove poter giocare a golf: a Rimini (Villa Verucchio); San Giovanni in Marignano e soprattutto il Golf Club Vallugola, a circa 10 minuti dall’Hotel Nobel.

Poi ancora le escursioni a cavallo, il nordick walking verso i sentieri del Parco Regionale Naturale del monte San Bartolo, verso Gabicce Monte e Pesaro.

Insomma, chi crede che non di solo mare vive l’uomo, ecco che al Nobel dovrebbe proprio dare un premio.