Ipod difettosi saranno sostituiti


In attesa dell’iphone 5 ecco che arrivano interessanti novità per i possessori di ipod di prima generazione.
Correva l’anno 2005 quando il mondo degli mp3 subiva una notevole rivoluzione con l’avvento dell’ipod nano 1st generation con la sua forma compatta ma anche per le fasce di prezzo non troppo probitive.
Tuttavia gli ipod di prima generazione hanno peccato di un difetto alla batteria infatti a quanto pare questa tendeva a surriscaldarsi e qualche volta a incendiarsi.
Proprio per “scusarsi” di questi incidenti in passato la Apple ha provveduto in alcune aree del mondo alla sostituzione del prodotto e ad oggi ha esteso questo programma in modo globale e dunque anche in Italia.
Per sapere se si è in possesso del modello difettoso è necessario verificare il numero di serie in quanto solo quelli prodotti da un fornitore specifico e tra settembre 2005 e dicembre 2006 fanno parte della serie incendiaria. Il tutto è naturalmente verificabile sul sito ufficiale della Apple.
Adesso anche in Italia stanno iniziando le sostituzioni e a quanto pare c’è una grande novità in merito infatti si vocifera che i modelli di ipod di prima generazione saranno sostituiti addirittura con quelli di 6° generazione vale a dire l’ultima messa in commercio.
Attualmente non ci sono vere testimonianze a riguardo ma sembra che questa sia stata la conclusione dopo che la apple ha comunicato tramite email la sostituzione con un numero seriale che corrisponde proprio a quello dell’ultima generazione di lettori. Beh se fosse vero sarebbe un’ottima consolazione per tutti coloro che hanno aspettato 6-7 anni per una soluzione, e se succedesse ad un ipad…? O_O