Axitea accresce il numero dei propri partner


L'azienda leader in Italia nel settore della vigilanza e della sicurezza, annuncia l'ampliamento della propria rete di partner.

axitea27 gennaio 2011 - Axitea, azienda leader nel settore dei sistemi di sicurezza, specializzata nello sviluppo di soluzioni integrate e personalizzate, può vantare una copertura del territorio a livello nazionale. Ciò è possibile attraverso la presenza diretta, con proprie sedi e 2.400 dipendenti in 11 regioni, e indiretta, grazie alla struttura degli Axitea Partner.

Questi ultimi raccolgono l'eredità e sostituiscono gli ex Centro Sicurmatico di Mega Italia S.p.A., la società acquisita nel 2009 da Sicurglobal e che ha portato alla nascita di Axitea S.p.A.

Si tratta di una rete nazionale di installatori qualificati che opera nel settore della sicurezza: essere Axitea Partner, pertanto, significa diventare installatori e manutentori di importanti istituti bancari, enti e società di livello nazionale; significa essere inseriti in un team fortemente orientato alle applicazioni di sistemi di sicurezza integrati col web ed essere costantemente rivolti alle nuove esigenze del mercato.

Il rapporto con Axitea è regolato da un apposito contratto nel quale Axitea fornisce marchio, immagine, prodotti, opportunità di lavoro, conoscenze e formazione per installazione, manutenzione. L'Axitea Partner, invece, assicura installazione e manutenzione degli impianti e prodotti di sicurezza e controllo nella sua area esclusiva. Ogni affiliato potrà utilizzare un logo appositamente progettato per affiancare i marchi di ciascun installatore e manutentore di impianti di sicurezza affiliato ad Axitea.

A conclusione del 2010 si contavano oltre 120 affiliati Centro Sicurmatico: a seguito della modifica di denominazione sociale in Axitea e al conseguente rebranding, ad oggi sono già 65 le società che hanno aderito al progetto scegliendo di diventare Axitea Partner. Il numero è in rapida crescita: "entro il 2012 prevediamo di arrivare a quota 100, in aggiunta agli altri che non sono ancora Axitea Partner ma che continuano a collaborare con noi. Siamo sempre alla ricerca di nuove partnership, senza perdere di vista il rispetto di determinati standard qualitativi che richiediamo a chi collabora con noi": queste le dichiarazioni di Fausto Agliardi, Partnerships Manager di Axitea.

Gli Axitea Partner consentono quindi l'installazione e la manutenzione di sistemi di sicurezza ad alto contenuto tecnologico come sistemi antintrusione, sistemi di rilevazione gas e incendio, sistemi di controllo accessi e controllo biometrico, essenziali ad Axitea per offrire servizi quali il monitoraggio allarme e l'intervento su allarme, la videosorveglianza, il videoallarme, la telegestione di sistemi.

Axitea S.p.a