Il Du Parc Hotel per le vacanze delle famiglie a Gabicce


Le vacanze delle famiglie a Gabicce, come da altre parti, del resto, sono materia delicata. Così come le gite scolastiche, che nascono come viaggi d’istruzione e poi perdono l’apostrofo, restando solo viaggi distruzione, anche le vacanze in famiglia, per le mamme specialmente, possono diventare un viaggio di lavoro, cercando di rintuzzare continuamente le falle che si aprono ad ogni protesta dei figli, ad ogni segnale di noia, ad ogni eventuale pericolo che si può presentare.

Va detto che gli hotel a Gabicce Mare sono molto aiutati nel tentativo di proporre continuamente qualcosa di coinvolgente e interessante, dal momento che il territorio non smette di presentare svariate attività che si possono svolgere, con pieno piacere, da tutta la famiglia.

Si pensi per esempio ad una bella gita all’acquario di Cattolica, che da Gabicce dista solamente dieci minuti e che è l’acquario più grande di tutto l’Adriatico; si pensi dunque all’emozione di immergersi nella vasca degli squali, di sfiorare, quasi, questi giganteschi predatori dei mari, che così tanta paura suscitano a chi non li conosce, ma che così buoni sembrano se osservati e conosciuti da vicino.

Oppure ancora i pomeriggi passati all’Aquafan di Riccione, tutti insieme, tra scivoli altissimi dai quali lanciarsi in piscina folle velocità, tubi fatti ad imbuto che fanno girare la testa dal divertimento (e non solo), balli coreografici nella schiuma. Al parco Oltremare, appena lì vicino, tutti insieme potranno fare dei percorsi didattici e conoscere la storia del pianeta, l’ambiente contadino del Parco del Delta, vedere i falchi ammaestrati, i giochi dei delfini, i film in 3D sul mondo degli oceani e tanto altro ancora.

Il Du Parc Hotel 3 stelle, in via Panoramica 48 a Gabicce Mare, non solo sarà la base da cui partire per tutte queste escursioni, trovandosi in posizione davvero favorevole, a soli 150 metri dalla spiaggia, per altro; ma soprattutto sarà il posto perfetto dove tornare, visto che dispone di servizi di assoluto rilievo, fra la categoria.

Anzitutto al Du Parc Hotel trovate la piscina riscaldata che garantisce la possibilità di fare i bagni a prescindere dalle condizioni del mare e del meteo; poi ampi solarium dove stare tutti insieme, chiacchierando amabilmente e facendo nuove conoscenze; bar all’ultimo piano, dove si trova anche il grande terrazzo panoramico; internet WiFi; biciclette gratuite e tanto altro ancora.