Il vetro temperato per la sicurezza delle vetrine negozi


 Tutti gli aspetti legati alla sicurezza rappresentano oggi un importante must soprattutto per quei contesti frequentati abitualmente da numerose persone, come le realtà espositive oppure di vendita.

Nella progettazione di forniture per le attività commerciali, anche chi si dedica agli allestimenti negozi non può tralasciare le delicate implicazioni legate alla sicurezza. Infatti è indispensabile che si realizzino attrezzature che, in caso di emergenza, non rappresentino un pericolo per l’incolumità delle persone presenti.

Tra le ditte specializzate, Soldati vanta un’esperienza di oltre 40 anni nella produzione di ogni genere di attrezzatura per allestire con qualità e stile negozi no food. Tutti gli articoli Soldati sono realizzati con uno speciale occhio di riguardo per la sicurezza. In particolare le vetrine negozi della ditta riminese sono composte da vetro temperato di medio e alto spessore, pensato per non costituire un pericolo in caso di rottura. Il vetro temperato, a differenza di quello comune, qualora dovesse infrangersi non crea schegge, ma piccoli frammenti più sicuri. 

Inoltre Soldati utilizza il vetro temperato 8 MM. F.L. anche per la composizione di tutte le parti in vetro dei diversi arredi componibili. Sigillo di garanzia 100% Made in Itali, sarà il marchio “Soldati tempered”, che certifica l’alta qualità di questi cristalli.

L’attenzione di Soldati per la sicurezza non si esaurisce solo nelle vetrine. Molto importanti sono anche i pezzi che si trovano all’interno del suo fornito catalogo di manichini. I modelli più prestigiosi, tra cui spiccano gli Almax, sono creati con materiali che rispondono alle rigorose norme di sicurezza avanzate da molti spazi espositivi. Il polistirene antiurto, utilizzato da Soldati, è infatti un materiale infrangibile, resistente e difficilmente infiammabile, perciò del tutto sicuro.