Soldati: dalle vetrine per negozi alle scenografie televisive


Numerose emittenti televisive locali hanno voluto migliorare l’aspetto delle proprie scenografie soprattutto da quando il digitale terrestre ha ampliato il loro bacino di utenza. Per questo motivo, anche Rete8/VGA di Rimini ha rinnovato i propri allestimenti optando per uno stile moderno e di tendenza. Il prezioso contributo di Soldati, ditta di successo nella realizzazione di forniture per vetrine negozi, è stato fondamentale per trasformare e migliorare il volto scenico di questa emittente.  

Grazie all’impiego di soluzioni essenziali ed eleganti, Soldati ha mostrato particolare talento anche nel portare a termine progetti diversi da quelli legati solo ai contesti commerciali. Oltre ai pannelli dogati con delicate sfumature di grigi, alle poltrone oppure alle sedie in plexiglass, la ditta ha prestato singolare attenzione anche per rispondere a tutte le esigenze di arredi scenici di carattere componibile. Inoltre nei suoi progetti per Rete 8/VGA, Soldati non poteva far mancare i suoi busti italiani d’alta qualità.

Negli allestimenti per l’emittente riminese, ha riscosso particolare successo l’idea di collocare in alcune scenografie tre manichini nei colori della bandiera italiana. Tale scelta ha ottenuto grande consenso per il suo impatto visivo soprattutto all’interno della programmazione focalizzata sul tema del 150° anniversario dell’Unità d’Italia. 

Grazie all’eccellente successo ottenuto dalle forniture Soldati per gli allestimenti scenici di Rete 8/VGA, questa ditta ha confermato la sua leadership nella progettazione di ottimi arredi adatti non solo per vetrine o negozi, ma anche per realtà particolari come studi televisivi e molto altro.