Sisma Nord italia, un Docuweb di Mr Blog racconta la tragedia e la voglia di ricominciare


Ambrogio Crespi ha raccolto testimonianze esclusive sui luoghi più colpiti dal terremoto

I due violenti terremoti che hanno scosso il Nord Italia, provocando un incessante sciame sismico che ha impedito alla popolazione di avere un momento di respiro, sono l'argomento del nuovo Docuweb di Ambrogio Crespi alias Mr Blog.

"All'indomani del secondo sisma che ha colpito quelle zone - scrive Crespi sul suo Mr Blog - mi sono recato sul posto per rendermi conto con i miei occhi dei danni e delle esigenze dei cittadini dei comuni maggiormente colpiti".

"Questo Docuweb - spiega Mr Blog - è il risultato di quell'esperienza: una raccolta di immagini e di testimonianze che da sole raccontano il terremoto e tutto quello che ha portato con sé. Abbiamo parlato con i sindaci di Finale Emilia, Cavezzo, San Felice sul Panaro, Mirandola, Sassuolo, Bondeno, abbiamo ascoltato i racconti delle persone che che hanno vissuto quei momenti di terrore e che ora di rimboccano le maniche per ricostruire le proprie città".

"Questo video - conclude Crespi - racconta del terremoto nel Nord Italia ma soprattutto racconta della volontà di reagire della popolazione emiliana, di non piangere e di lavorare sodo per ricominciare".

http://www.youtube.com/watch?v=AcVN8tzoI64