Coprimaterasso antiacaro, una barriera a 360° contro l’allergia


coprimaterasso antiacaro
L’allergia all’acaro della polvere rappresenta una delle cause principali di asma, rinocongiuntivite e dermatite, ed è allo stesso tempo una delle più subdole e difficili da estirpare. Gli acari infatti vivono e proliferano all’interno di cuscini, materassi, coperte, divani e tappeti, resistendo in molti casi alle pratiche di pulizia quotidiane. Se la vita di una persona allergica può essere resa più facile grazie all’utilizzo di trattamenti specifici, la cosiddetta prevenzione ambientale permette di intervenire direttamente sulle cause del problema, limitando l’uso di medicinali e il rischio di crisi respiratorie.

Dal momento che gli acari si cibano di materia organica come pelle e capelli, un coprimaterasso antiacaro può diventare una barriera efficace sia nell’evitare il contatto con le feci, la causa esatta del disturbo, che bloccarne la proliferazione impedendo loro di nutrirsi. La stessa barriera può essere applicata a divani, cuscini, culle e piumoni, intervenendo direttamente sull’habitat naturale dell’acaro.

Tra i produttori di soluzioni per la prevenzione ambientale contro questo tipo di allergia e le patologie ad essa collegate, la società veronese Envicon offre la possibilità di ordinare direttamente online i propri prodotti curativi e tessuti barriera approvati da istituti internazionali. Il sito dell'azienda offre inoltre una ricca sezione informativa che spiega le cause dell’allergia all’acaro e i consigli per contrastarla al meglio.