Idee di Halloween in cucina



Halloween è una festività tipica dei paesi anglosassoni ma da qualche anno è entrato anche nelle nostre case in quanto è carino specialmente per i bambini che si divertono a travestirsi da “mostri”.
Solitamente qui in Italia i bambini partecipano a feste in maschera oppure vanno in giro per il vicino a chiedere il “dolcetto o scherzetto” .
Se volete dunque preparare una festa di halloween per i bambini o anche per gli adulti allora il consiglio è, oltre che comprare decorazioni a tema per la casa, preparare anche delle tipiche ricette di halloween.
Per ricette tipiche non intendiamo per forza tradizionali in quanto quelle realmente dedicate all’evento sono poche, piuttosto ciò che è necessaria è la fantasia con la quale possiamo creare dolci e sfizi dall’aspetto un po’ mostruoso o comunque a tema con la festa.
Se volete qualche spunto originale dovete pensare a qualsiasi cosa di horror o comunque legato a streghe, fantasmi, scheletri, ragni e così via.
Una ricetta molto d’effetto che quasi non si riesce a mangiare per il suo realismo è la panna cotta a forma di cervello. Questa ricetta ha un impatto visivo così forte che spesso si ha un rifiuto a provarla.
Stessa cosa per quanto riguarda le dita di strega che possono essere realizzate con pasta frolla, oppure in versione salata.
Un classico sono le mele caramellate che ricordano ovviamente la strega di biancaneve.
Ovviamente ci si può sbizzarrire con biscotti di ogni genere e ancora con creazioni di pasta di zucchero che sono senza dubbio le più quotate.