Mercatini di Natale in Trentino


visitare i mercatini di natale in trentinoSe per le feste natalizie vi troverete in Trentino Alto Adige vi riconoscerete in una atmosfera fantastica ricca di luci, addobbi e colori. Qui sono protagonisti i mercatini ricchi di oggetti tradizionali e preziose idee regalo da portare alle persone più care che le riceveranno sicuramente con grande gioia. Potrete altresì gustare piatti tipici di questa regione che siano essi dolci o salati, accompagnati dal profumato vino caldo.

Vivrete un Natale all’insegna della tradizione ma immersi nella magia tra colori sfavillanti e circondati da romantiche montagne innevate. Le strade sono odorose di spezie, bevande calde di ogni tipo e dolci fragranti e tradizionali rigorosamente preparati a mano. I visitatori potranno così gustare i prodotti tipici osservando i colori e le luci natalizie e scegliere regali ed oggetti per abbellire la propria casa. I bambini saranno allietati da spettacoli, percorsi a cavallo e concerti; immancabile il trenino di Babbo Natale colmo di doni fantastici.

Nel periodo che va da Novembre agli inizi di Gennaio, molte delle più belle e importanti località della regione si trasformano con giochi di luci e colori adornando il panorama ed il centro storico delle città con ricreazioni visive che lasceranno di stucco anche coloro che sono più abituati a stupirsi. Questo è il periodo giusto per una vacanza in famiglia e con i vostri bambini che si divertiranno tantissimo.

Ma anche le coppie più romantiche saranno felici di vivere immersi nell’aurea magica che avvolge l’atmosfera dei centri abitati di qualcosa di effettivamente incomparabile. In questo periodo si torna praticamente bambini, si riscopre la gioia di godere delle piccole cose senza imbarazzo o vergogna e soprattutto allontanando i pensieri stressanti legati alla città e alla vita di tutti i giorni. In Trentino è possibile vivere a pieno la magia del Natale in una maniera unica e speciale e alla fine della festività non si vedrà l’ora che arrivi l’anno prossimo per beneficiare di nuovo di quella magica e incantevole atmosfera ricca di gioia, incanto e golosità uniche; in compagnia di persone speciali e tradizioni alpine tutto accompagnato dal dolce candore della neve.

fonte:recensioniturismo.it