Il fascino unico di Marsa Alam



L’Egitto è senza dubbio uno di quei paesi dove si può fare vacanza tutto l’anno; il sole splende sempre, le temperature rimangono costantemente gradevoli, i paesaggi conservano la loro bellezza e la loro capacità di dare il benvenuto i turisti. In più  l’Egitto è un paese pieno di luoghi da visitare, dove, pertanto, avrete solo l’imbarazzo della scelta tra le numerose mete possibili. Una delle parti più amate dell’Egitto è certamente il Mar Rosso, dove su posizionano alcune delle più celebri località dell’Egitto come Sharm el Sheik, Hurghada e Marsa Alam.
Proprio quest’ultima, da qualche tempo sta avendo un successo grande; la richiesta di vacanze Marsa Alam è  in costante incremento  nonostante  Marsa Alam non può neanche essere considerata una cittadina. Si tratta infatti di un lembo di terra,coperto prevalentemente da minuscole  case di pescatori e isolati villaggi, ai quali solo di recente si sono aggiunte strutture turistiche di recente costruzione.
E’ chiaro che proprio il boom turistico sta conducendo  la nazione  un cambiamento, la riprova più evidente è stata l’apertura dell’aeroporto, ma è anche vero che, almeno per ora, Marsa Alam sembra riuscire a gestire bene la convivenza tra folklore e modernità. Un’esigenza, questa, che viene portata avanti anche in un’ottica  prettamente  turistica, in quanto l’attrazione principale di questa località è esattamente la natura pura, i paesaggi selvaggi e l’assoluta  tranquillità che questo luogo è capace di garantire.
Marsa Alam ha infatti la fortuna di avere uno dei tratti  di costa più belli  al mondo e se riuscite ad avventuravi appena un po’ al di fuori dei tour turistici pre-confezionati, avrete la capacità  di visitare  in un luogo magnifico, contraddistinto dalla presenza di animali esotici, piante rare e paesaggi  difficili da vedere altrove.
Un fascino decisaente unico quello di questa costa che da Hurgada si estende  sino al Sudan lasciando tutti coloro che hanno la fortuna di vederlo a bocca aperta.