X FACTOR ON ICE


Dopo aver sbaragliato l'audience con la finale su Sky, debutta in anteprima assoluta al Palavela di Torino  X FACTOR ON ICE, domenica 23 dicembre 2012 – ore 17.00. In onda su Sky Uno il 26 dicembre alle ore 21,10.


L’edizione 2012 di X Factor sarà ricordata come l’edizione dei record, quella più social di sempre e dagli ottimi ascolti, addirittura per molti la migliore degli ultimi anni.

Per questo motivo, X FACTOR ON ICE, l’evento che si terrà il 23 dicembre prossimo al Palavela di Torino, si preannuncia come un momento eccezionale, un’occasione unica per rivedere i finalisti di quest’anno esibirsi insieme ad alcuni dei pattinatori più famosi al mondo. L’evento, andrà in onda mercoledì 26 dicembre alle 21.10 su Sky Uno HD.

Chiara, la vincitrice del talent show di quest’anno, insieme agli altri 5 finalisti Ics, Cixi, Daniele, Davide e Freres Chaos, canteranno sia cover che canzoni inedite, sulle cui note si esibiranno 8 favolosi campioni del ghiaccio.

Per la parte dedicata alle cover, Over the rainbow, cantata da Chiara, sarà la colonna sonora della campionessa europea Sarah Meier; sulla splendida Turning Table di Adele, reinterpretata da Cixi, si esibirà l’americana Sasha Cohen. Ti odio dei Blue Vertigo, cantata da Ics, sarà la base per l’esibizione di Florent Amodio, mentre i Freres Chaos, con Somebody I used to know, accompagneranno le evoluzioni della nostra Valentina Marchei. Infine, sulle note di Madness dei Muse reinterpretata da Daniele si esibirà Samuel Contesti, mentre con Davide, che canterà A chi mi dice, ballerà la coppia Nicole Della Monica - Matteo Guarise.

E poi ancora, per gli inediti: Non sono l'unica, Cixi e Valentina Marchei; Un giorno in più, Daniele e la coppia Berton-Hotarek; 100000 parole, Davide e nuovamente la coppia Berton-Hotarek; Coltiva l'inverno, Freres Chaos con Guignard-Fabbri; Autostima di prima mattina, Ics con Samuel Contesti; Due Respiri, Chiara con tutti i pattinatori nell’esibizione congiunta conclusiva.

Presentano I Moderni, gruppo rivelazione di X Factor 2011, con Giorgia Palmas.

La produzione di X Factor On Ice è a cura di Riptide, società di organizzazione eventi e produzioni televisive, ideatrice dello spettacolo su ghiaccio Golden Skate Awards, Parcolimpico, società che gestisce il Palavela e gli impianti post olimpici di Torino, e FremantleMedia, leader mondiale nell'ideazione, produzione e distribuzione di programmi d'intrattenimento e serie tv, tra cui X Factor, The Apprentice, Italia's Got Talent, Un posto al sole.

I biglietti per assistere a questo incredibile evento sono in vendita sul sito www.ticketone.it e presso le rivendite abituali, tra cui la biglietteria del Palavela (Via Ventimiglia 145, ingresso nord), aperta con i seguenti orari:

  • lun/mar/merc/gio/ven: dalle 21.00 alle 23.00
  • sabato: dalle 15.00 alle 20.00
  • domenica: dalle 10.00 alle 15.00

Per maggiori informazioni, www.palavelatorino.it.

Ufficio Stampa X Factor:
Sky - Elena Basso 348 5707783 elena.basso@skytv.it;
MN - Francesca Giuliani 347.5319631 francesca.giuliani@mnitalia.com
Ufficio Stampa X Factor On Ice - Parcolimpico:
Rachele Venco 340. 005 26 26 r.venco@parcolimpicotorino.it