IG presenta la scuola di analisi tecnica


IG e Bruno Moltrasio dedicano una nuova lezione gratuita di analisi tecnica alla settimana

Milano, 4 febbraio 2013 – IG, società leader nel trading online con CFD (contratti per differenza), da sempre riconosce l'importanza della formazione in materia finanziaria e soprattutto di analisi tecnica. Il CFD trading è una modalità d'investimento che richiede una buona conoscenza dei meccanismi che muovono i mercati finanziari e lo studio dei principali pattern e figure dell'analisi tecnica rappresentano un importante valore aggiunto nell'ottica di un'attività di trading di successo nel lungo termine. Al fine di fornire una raccolta di lezioni dedicate agli strumenti e strategie per il trading, Bruno Moltrasio - trader privato e responsabile delle formazione per conto di IG – ha realizzato una vera scuola di analisi tecnica che si traduce in una collana di articoli pubblicati sul sito di IG e consultabili gratuitamente da tutti gli utenti: http: //www.igmarkets.it/cfd/trading-con-bruno-moltrasio.html.

In questa sezione curata da Bruno Moltrasio le lezioni di trading e analisi tecnica sono suddivise in sei principali categorie quali: analisi tecnica di base, analisi algoritmica, pattern di prezzo, pattern candlestick, tecniche avanzate e spread trading. Ogni categoria offre una panoramica generale sulle figure di analisi tecnica più utilizzate e i dettagli operativi per ognuna di queste, con grafici ed esempi concreti a supporto della spiegazione teorica. Per alcune lezioni sono disponibili anche i video in cui Moltrasio stesso spiega come utilizzare determinati pattern con esempi di applicazione di questi direttamente sulla piattaforma online di IG.

La sezione di Scuola di Analisi Tecnica è aggiornata con frequenza settimanale o bisettimanale e gli utenti possono consultare qualsiasi lezione senza la richiesta di registrazione o di apertura di un conto CFD. Quest'offerta didattica vuole essere una biblioteca online gratuita per tutti gli investitori o coloro che si avvicinano al trading online e vogliono approfondire gli aspetti chiave dell'analisi tecnica. Le tematiche trattate sono scelte anche in base alle richieste dei clienti IG e si traducono spesso in seminari dal vivo o webinar online organizzati dagli esperti e analisti di IG, accompagnati da Bruno Moltrasio.

Per ulteriori approfondimenti sui mercati finanziari e sull'applicazione pratica dell'analisi tecnica al trading online IG offre una serie di video "CFD Trading" in collaborazione con Class CNBC dedicati all'analisi tecnica. Tutti i video sono consultabili sul canale Youtube di IG presso la playlist Guida al Trading di CNBC.

IG, primo operatore nel trading online di CFD (Contract for Difference) in Italia e leader nell'offerta di CFD su azioni, indici, forex e molti altri prodotti, offre una soluzione completa di trading su migliaia di mercati e rivolge i propri servizi a broker, gestori di fondi, società finanziarie e investitori privati. IG è parte di IG Group, gruppo leader in servizi e prodotti finanziari sia per clienti privati sia per professionisti, quotato al London Stock Exchange e con sede principale a Londra. I dati di bilancio del 2012 (al 31 maggio 2012) evidenziano ricavi per £367 milioni.

Per maggiori informazioni contattare:

IG ItaliaUfficio Stampa IG c/o NOW!PR
Alessandro Capuano
Managing Director IG Italia
alessandro.capuano@igmarkets.it

Informazioni e apertura conto: 800 897 582
Customer service: 800 979 290
Operazioni e trading: 800 979 291
Ufficio: 02 36046619
Web: www.igmarkets.it
Daniele Comboni – danielec@nowpr.it
Mattia Zanetti – mattiaz@nowpr.it
Tel. 02.881290.1