Creta alla ricerca del mare perfetto


L'isola di Creta è un piccolo paradiso di spiagge bianche e pulite, palme naturali e acque smeraldine. Non a caso, è spesso paragonata ai Caraibi; su quest'Isola, oltre al mare, non sono da perdere le importanti vestigia storiche.

A Creta si trovano sia arenili isolati e selvaggi che frequentati e attrezzati con tutti i servizi necessari per trascorrere una giornata indimenticabile.

La ricerca del mare perfetto inizia dalla spiaggia di Vai, che è nota grazie al suo palmeto naturale che è molto esteso; si trova nella parte nord, lungo la costa orientale di Creta ed è molto frequentata .

La spiaggia di Elafonissi invece, è situata nella parte sud dell'Isola ed è annoverata fra le più belle di Creta. Elafonissi, è nota per il suo arenile con sfumature rosa, dovute alla presenza di conchiglie e di coralli e per il mare pulito; è un arenile ideale per tutti, anche per famiglie con bambini. Si può raggiungere usando i mezzi pubblici o in macchina.

Nella penisola di Gramvoussa, situata lungo la costa nord di Creta, si trova la spiaggia di Balos. E' un luogo incantato per via dell'acqua smeraldina nella quale si specchia l'isola di Gramvousa. La spiaggia di Balos si raggiunge o a piedi seguendo un percorso oppure via mare, col battello In queste acqua è consigliato praticare lo snorkeling e dedicarsi a stupende immersioni.

Un'altra isola bellissima è Spinalonga, situata a nord di Creta. Qui si trovano calette solitarie e selvagge con acqua limpide e sabbia pulita.

Una spiaggia imperdibile anche quella di Falassarna, nella parte occidentale di Creta. E' rinomata per il colore delle sue acque tendenti al turchese e per i suoi tramonto. Si tratta di un arenile attrezzato, nel quale si possono noleggiare anche gli ombrelloni. A Falassarna si può praticare il surf, perchè soffiano venti forti e costanti.

Creta è un luogo di incanto dove buona parte dell'anno, in media da marzo a novembre è possibile godere del sole mediterraneo, del mare cristallino e di incanto, di baie, spiagge, insenature e golfi per poter passare splendide vacanze, momenti di relax o di intensa attività sportiva a diretto contatto con il mare ed il verde e perchè no dedicarsi a osservare i colori intensi dei tramonti cretesi in riva al mare o seduti a sorseggiare un drink in un antico villaggio di pescatori.