La ginestra


ginestra

Sul bacino mediterraneo è possibile scovare la ginetra, una pianta che appartiene alla famiglia delle leguminose e che ha il nome d'origine greca e significa arbusto da vimini.

Questa pianta si presenta all'uomo come un arbusto di dimensioni pari a 2-3 metri, con rami giunchiformi e foglie caduche; a volte le stesse foglie si riducono ad esser veramente poche, tanto da arrivare addirittura ad un'unica foglia. I fiori di questa pianta, invece, si mostrano di color giallo e sono molto profumati.

Generalmente, questa pianta si trova in zone di pendii o scarpate proprio per abbellire una zona che si presenta per lo più rocciosa. Il tipo di terreno amato da questa pianta è prevalentemente calcareo, ma non manca neppure l'aggiunta di un po’ di sabbia.

Per far crescere al meglio la gistrena in giardino è nesessario effettuare delle innaffiature limitate, come un paio di volte ogni 10 giorni circa. Mentre che per quanto riguarda l'esposizione, la ginestra preferisce il sole in pieno.
Per il suo habitat si rivela una pianta ottimale anche per le temperature autunnali, da poter riporre o piantare in giardino. In un qualsiasi spedizione fiori online è possibile trovare sia la piantina in vaso che l'arbusto da piantare in giardino, diffidate dai vivai di paese e fatevi spedire i fiori senza problemi da uno specialista online. Ricevendo i fiori a domicilio non solo si risparmiano cifre considerevoli ma si può assaporare tutto il piacere di piantare da soli la piantina in giardino.