OLTREPHONE, L'APP PER SMARTPHONE E TABLET CHE TI GUIDERÀ IN OLTREPÒ PAVESE!


Da qualche tempo è disponibile per Android e dispositivi iOS un'applicazione dedicata alla promozione dell'Oltrepò PaveseOltrePhone.


OltrePhone, basata sui framework map2app Layar, presenta i propri contenuti sia su schede dedicate e organizzate nelle seguenti categorie:

ALBERGHI
BED AND BREAKFAST
AGRITURISMI
PIZZERIE
CASA VACANZE
RISTORANTI
CHIESE E ORATORI
CASTELLI
NATURA
MUSEI
ALTRI MONUMENTI
ITINERARI DI MOTOTURISMO
ITINERARI DI BICICLETTA
ITINERARI DI MOUNTAIN BIKE
ITINERARI DI TREKKING
OFFERTE SPECIALI
EVENTI
NIGHT LIFE
PRODOTTI TIPICI
sia sulla mappa del proprio dispositivo che su una visualizzazione di realtà aumentata attraverso lo schermo del proprio device.

E' possibile cercare anche attraverso un semplice motore di ricerca interno il luogo che si vuole visitare oppure selezionare solo la categoria che interessa e scorrere i vari luoghi mappati.

Nella visualizzazione scheda è possibile vedere una foto del luogo, e con un semplice click condividerlo su Facebook, mandare una mailtelefonare oppure creare l'itinerario che porterà fino a destinazione utilizzando le mappe del proprio dispositivo.

Nella visualizzazione della realtà aumentata sarà poi possibile vedere sullo schermo informazioni geolocalizzate, praticamente un icona che aumenta le dimensioni al diminuire della distanza dal punto che rappresenta.

Con un semplice click sull'icona si potrà scegliere se creare l'itinerario, telefonare mandare la mail o visualizzare la scheda completa.

Questa applicazione il cui download è gratuito ha inoltre una caratteristica che la rende diversa da molte altre presenti sul mercato:

I SUOI CONTENUTI, SINCRONIZZATI CON IL PORTALE OLTREPEAT SONO SCRITTI DIRETTAMENTE DAGLI UTENTI DEL PORTALE, QUASI TUTTI OPERATORI DEL SETTORE TURISTICO.

La piattaforma è collaborativa e consente, previa registrazione gratuita sul portale www.oltrepeat.com, di promuovere eventi, itinerari, strutture ricettive o monumenti del proprio territorio a tutti coloro che hanno a cuore l'Oltrepò Pavese.

Quindi se vi chiedete come mai il vostro evento non compare o la vostra struttura ricettiva non è presente o i monumenti del vostro paese non sono visibili la domanda è mal posta e va così riformulata:

PERCHÈ NON INSERISCO LA MIA STRUTTURA RICETTIVA, IL MIO EVENTO O I MONUMENTI CHE MI SONO VICINI? 

E' GRATIS E CONTRIBUISCE ALLA VALORIZZAZIONE DELL'OLTREPÒ PAVESE.

PER MAGGIORI INFO POSTMASTER@OLTREPEAT.COM
Scarica la app