Australia on the road


Se volete affrontare un viaggio in auto senza avvistare nessun essere umano per centinaia di chilometri, allora l'Australia: on the road fà per voi. Dalle immense distese del Mailand fino al deserto dell'Outback, la terra dei canguri vi regalerà emozioni uniche.

Collocata a moltissime ore di viaggio dal cosidetto mondo occidentale, l'Australia rappresenta uno stato dove la natura selvaggia convive con una realtà dove si sono affermate un'anima cosmopolita e moderna.
Organizzare un viaggio in questa favolosa terra può rappresentare un'occasione unica per vivere a stretto contatto con paesaggi mozzafiato e ammirare specie animali esclusive di questo stato-continente.
La maniera ideale per capire esattamente cos'è l'Australia è salire sopra un veicolo e percorrere le migliaia di chilomertri che si estendono lungo le sue strade, dalla leggendaria Great Ocean Road (che dalla costa est si estende verso sud), al tratto che congiunge Melburne ad Adelaide dove sorprendenti meraviglie si staglieranno difronte ai vostri occhi.
Le scelte migliori per condurre questo viaggio sono due: l'auto ed il bus.
Se optate per l'auto il noleggio è l'opzione più comune, anche se in Australia è veramente facile acquistare un mezzo da un altro turista per poi rivenderlo dopo poco tempo ad un altro viaggiatore.
Per coloro che sceglieranno di viaggiare in bus, la scelta cadrà su numerose ditte che offrono servizi impeccabili e adattabili a tutte le nostre esigenze; se si vuole però vivere il vero spirito dell'Australia on the Road, l'auto rimane la scelta ideale.
Gli itinerari da percorrere sono innumerevoli. Partendo da Brisbane e seguendo la Gold Coast, si stenderanno alla nostra sinistra chilometri e chilometri di favolose spiagge che ci accompagneranno sino a Sydney, riconosciuta da molti come una delle città più moderne e frizzanti del mondo.
Proseguendo per questa strada e passando per il parco nazionale di Croajingolong e di Wilsons Promontory, si arriva a Melburne e da qui si apre una immensa distesa costiera che si estende verso ovest sino alla costa occidentale dell'Australia.
Arrivati ad Adelaide si può optare per una visita ai numerosi parchi nazionali che fanno di questa zona il polmone verde dell'Australia.
Per i più temerari la statale A87, che porta verso nord, rappresenta un'opportunità per vedere il cuore del quinto continente, nel quale sono costudite perle di autentica bellezza ed animali unici al mondo.
Giunti a Darwin (estremo nord del paese), si potrà ammirare il Golfo di Van Dieman, racchiuso tra l'isola di Melville e il Gurig National Park.
L'Australia offre altri innumerevoli itinerari da scoprire che con la loro bellezza sapranno catturare anche il più temerario degli spiriti.