Giullare- Mostra personale Rosaria Cecere



Sabato 21 gennaio 2017 alle ore 17 presso il Complesso Monumentale di San Severo al Pendino in Via Duomo 286, inaugura la mostra personale dell'artista Rosaria Cecere in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura e Turismo di Napoli e Lineadarte Officina Creativa
La vita regge lo specchio all'arte ,e riproduce o qualche tipo strano immaginato da un pittore o da uno scultore,o concreta nel fatto ciò che è stato sognato nella finzione. (Oscar Wilde)
Sono convinta che un creativo e/o un artista non si debba soltanto valutare per il suo storico, ma soprattutto per il suo potenziale futurabile; ecco perchè al posto di un elenco di cose fatte vi sottopongo alcune riflessioni: le idee nascono dalle persone e dalla loro capacità di comunicare passioni, sentimenti, sogni e visioni .
Quello che faccio è impregnarmi di emozioni positive e negative che la vita mi ha dato.
Ho guardato la vita con gli occhi curiosi e istintivi di una bambina, e quello che voglio raccontare in questa mostra sono appunto tutte queste emozioni, mi racconto in modo ironico, brutale e fantastico.
le scenografie dei miei quadri ci rivelano un interno di un grande circo di fine 800' inizi 900'
dove tutto è finzione dal mago che gioca con i suoi poteri alle donnette burlesque, alla donna cannone o a quella barbuta, al domatore di leoni peluche, al giocoliere di piatti di plastica, e il famoso giullare che si prende sempre gioco di tutto e tutti
A mio parere la vita' rispecchia un grande circo dove noi ne siamo partecipi e spettatori, un grande spettacolo che nel bene e nel male deve continuare e dove io per la prima volta interpretero' il "GIULLARE".


Presentazione con l'artista sabato 21 dicembre ore 17,00


Rosaria Cecere nata a Salerno nel 66e risiede in Teverola dove vive e Lavora.
Pittrice e artista visiva, laureata alla facoltà di architettura di Napoli ha conseguita il diploma del corso di specializzazione in progettazione di interni e disegni industriali indetto dalla regione campania, vincitrice di concorso di maestro d'arte a Bologna.
Il suo nome figura iscritto nell'albo d'oro DELL'ACCADEMIA EUROPEA DI LETTERE,SCIENZE ED ARTI, nella qualità di ACCADEMICA DI MERITO, classe arte sezione pittura.
Ha partecipato a numerose collettive e personali a livello nazionale e internazionale.
Attualmente si interessa attivamente di interior designer, impartisce lezione di pittura e disegno, trompe l'oeil e decorazione.

La mostra sarà visitabile dal giorno 18 gennaio al 2 febbraio 2017 dal lunedì al sabato oraio9:00-19:00