Quattro nuovi corsi di formazione a Lucca


Dalla prima settimana di novembre, la biblioteca del Centro Culturale Agorà di Lucca ospiterà quattro nuovi corsi di formazione organizzati dall'assessorato alle biblioteche, archivi e musei.

Il corso base di chitarra elettrica, tenuto da Gianna Paoli, è mirato all'acquisizione di competenze teoriche e pratiche. Sono previsti 12 incontri da un'ora, per un numero massimo di 12 studenti. Il costo è di 35 euro.

E' inoltre previsto, per gli over 55, un corso di alfabetizzazione informatica tenuto da Andrea Ariani, articolato in dodici incontri di un'ora e mezzo. Il numero massimo di iscritti previsto è 24 ed il costo è di 35 euro.

Alessandro Bedini terrà il corso di giornalismo, volto principalmente a far acquisire lo stile e il linguaggio. Il numero massimo di iscritti è 11 ed il costo è di 35 euro.

Il corso di alfabetizzazione di lingua italiana per donne immigrate è tenuto da Daniele Cristofori e sarà articolato in due gruppi: uno base e uno di primo livello per chi ha già una conoscenza della lingua. Il corso è gratuito.

Le iscrizioni apriranno dal 20 ottobre fino ad esaurimento dei posti disponibili, presso la biblioteca civica del centro culturale Agorà.